Calendario del Campionato Italiano Giovani Macellai Federcarni

Programma del campionato giovani macellai con le date fino alla Finale di iMeat 2021

Il Campionato Italiano Giovani Macellai è l’ambizioso progetto messo in campo da Federcarni – Federazione Nazionale Macellai e destinato ai talenti under 35 della macelleria.

Vogliamo formare una nuova generazione di butcher, professionalmente preparata e in grado di rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento alla qualità e alla salubrità di ciò che mangia.

Programma del Campionato

La prima edizione del Campionato giovani macellai Federcarni prevede 7 tappe di qualificazione alla fase finale. Quest’ultima consiste in una Semifinale – alla quale accedono il 3° e il 4° classificato in ciascuna tappa – e nella Finalissima di Modena ’21, alla quale accedono il 1° e il 2° classificato in ciascuna tappa e i primi 2 classificati della Semifinale.

Calendario del Campionato

Fase di Qualificazione

Fase Finale

  • Finale. Modena, 12 settembre 2021

Aggiornamenti

Aggiornamento del 16 agosto 2021: la Finale della I Edizione del Campionato italiano giovani macellai Federcarni si terrà domenica 12 settembre 2021 a Modena, in occasione della Fiera iMeat.
Approfondisci: Migliore macellaio italiano under 35: in sedici in lizza per il titolo

Aggiornamento del 13 giugno 2021: il Campionato è ripreso ufficialmente con la tappa di Latina.
Approfondisci: Il Campionato giovani macellai riparte da Latina

Aggiornamento del 2 novembre 2020: in seguito ai recenti sviluppi inerenti l’emergenza coronavirus, il Campionato Italiano Giovani Macellai di Federcarni è stato temporaneamente sospeso. Appena la situazione lo permetterà, il calendario sarà aggiornato e verrà ripresa la normale programmazione delle tappe di qualificazione, che porteranno alla Finale (leggi il Comunicato Stampa).

Campionato Giovaniyoung butchers
Commenti (0)
Aggiungi commento