Campionato Giovani Macellai Federcarni a Caserta

A gennaio 2020 il Real Sito di Carditello ospita la tappa di Qualificazione al Campionato

Dopo un dicembre come sempre bello e impegnativo per tutti i macellai al lavoro in bottega, è iniziato il nuovo anno e in Federcarni siamo già pronti e scalpitanti: il 26 gennaio 2020 Caserta ospita la terza tappa di Qualificazione valida per il Campionato Italiano Giovani Macellai.

Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere…

Giovani macellai si sfidano a Caserta

La provincia è Caserta e la sede di prestigio: parliamo del Real Sito di Carditello presso il comune di San Tammaro, residenza storica che volle fare costruire Ferdinando IV di Borbone nel 1787.

Domenica 26 gennaio 2020 la Reggia di Carditello ospiterà una tappa di Qualificazione del Campionato Giovani Macellai in Sala Monta.

Il format è quello noto e ben sperimentato nelle precedenti tappe di Qualificazione a Piacenza e Catania. Giovani macellai fino a 35 anni si esibiscono in una performance complessa della durata di circa 3 ore, durante le quali vengono valutati da una Giuria in base a 8 criteri: Disosso, Sezionamento, Manualità sia nel taglio sia nella legatura, Ordine e pulizia, Minimo scarto, Inventiva e fantasia, Presentazione, Degustazione.

Vantaggi e Premi per i partecipanti

I primi 2 classificati hanno diritto a partecipare alla fase Finale del Campionato, che culminerà con la Finalissima di Modena 2021; il terzo e quarto si qualificano come riservisti alla Finale.

Sono previsti riconoscimenti speciali assegnati dalle aziende che supportano il Campionato Italiano Giovani Macellai di Federcarni. Il nostro partner Epta – Eurocryor assegna il Premio “Sicurezza alimentare e abilità tecnica”.

Tutti i partecipanti ricevono gratuitamente la tessera Giovani Macellai Federcarni, che dà diritto a partecipare a tutti gli eventi Federcarni, a formazione dedicata ai giovani e ricevere la rivista Federcarni presso la propria macelleria e o a casa.

I premi per i vincitori della fase Finale sono in via di definizione… ma vale la pena di partecipare perché siamo sicuri che ci saranno grandi sorprese!

Partner Federcarni

Il Campionato Italiano Giovani Macellai è un’iniziativa possibile grazie al supporto degli sponsor e dei partner della Federazione Nazionale Macellai. Le aziende interessate a collaborare possono contattare il l’Ufficio Marketing dal lunedì al venerdì, orario 10-17, al 351 582 3520 , email: marketing@federcarni.com .

Federcarni ringrazia le aziende che hanno già deciso di supportarci e che saranno presenti a tutti gli appuntamenti del campionato: Attrezzeria Universal S.r.l. proprietario del marchio Grilioo, Cuomo Method®, Epta S.p.A. proprietario del marchio EurocryorGreci Industria Alimentare S.p.A., Pool Pack S.r.l., Sirman S.p.A., Tagliabene S.r.l. .

Chi può partecipare al Campionato Giovani Macellai

Possono candidarsi a partecipare al Campionato Federcarni tutti i giovani fino a 35 anni che conoscono il mestiere di macellaio. Non è necessario che al momento stiano lavorando come macellai.

I criteri di selezione sono finalizzati a premiare i più talentuosi e preparati, nonché coloro che presentano prima la domanda. In caso di molte candidature, a parità di altre condizioni viene data precedenza a chi è più giovane e, ovviamente, a chi si trova geograficamente più vicino alla sede di svolgimento della tappa di Qualificazione, in questo caso Caserta.

Chi si candida e non viene selezionato per una tappa di Qualificazione può comunque essere selezionato per una delle tappe successive. L’intento di Federcarni è fare in modo che quanti più giovani possano entrare nella grande famiglia Federcarni, sia partecipando al Campionato sia e soprattutto partecipando agli eventi e alle iniziative della Federazione Nazionale Macellai.

Chi partecipa a una tappa di Qualificazione e non supera il turno, può comunque partecipare a una successiva tappa; si tende tuttavia a dare precedenza, e quindi una possibilità, a chi non ha mai partecipato.

Come partecipare alle Qualificazioni di Caserta

Vai sulla pagina ufficiale Facebook di Federcani e invia un messaggio privato con le seguenti informazioni: nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza, località dove lavori, email e numero di telefono. Entro 24/48h riceverai un messaggio di risposta e sarai messo in contatto con il responsabile del reclutamento.

Restiamo in contatto

Segui Federcarni sul Magazine, sulla pagina Facebook, su Instagram e su Twitter.

Se desideri collaborare con la nostra associazione invia una email a marketing@federcarni.com e provvederemo a metterti in contatto con la persona interessata.

Per ogni altra esigenza lascia un commento qui sotto (no dati personali).

 

2020Campionato GiovaniCaserta
Commenti (0)
Aggiungi commento