Giovani macellai Federcarni: ecco i primi finalisti del campionato!

Giuliano Rivarolo e Davide Ferro staccano un biglietto per la Finale di Modena 2021

I vincitori della prima tappa di Qualificazione del Campionato Italiano Giovani Macellai, I Edizione presso lo Street Food Technology 2019, sono  Giuliano Rivarolo di Ragusa, 25 anni, e Davide Ferro di Torino, 31 anni.

I giovani macellai di Federcarni sono stati premiati da Sergio Coppelli, Coordinatore Segreteria Organizzativa di PiacenzaExpo. Oltre all’attestato di partecipazione, Giuliano e Davide hanno ricevuto in premio un coltello celebrativo offerto dall’azienda Tagliabene, sponsor ufficiale del campionato targato Federcarni.

Partner Ufficiali Federcarni

Con l’occasione ringraziamo i partner che hanno deciso di sostenere la Federazione Nazionale Macellai nella splendida avventura del Campionato Italiano Giovani Macellai. In ordine alfabetico: Attrezzeria Universal S.r.l. proprietario del marchio Grilioo, Cuomo Method®, Epta S.p.A. proprietario del marchio Eurocryor, Greci Industria Alimentare S.p.A., Pool Pack S.r.l., Sirman S.p.A., Tagliabene S.r.l..

Premio Eurocryor “Sicurezza alimentare e abilità tecnica”

La food safety è fondamentale in macelleria per la qualità della carne.  A Claudio Fidone, vincitore del Premio Eurocryor “Sicurezza Alimentare e Abilità Tecnica” alla 1° tappa di qualificazione del Campionato Italiano Giovani Macellai, vanno i complimenti di Federcarni e di tutti i colleghi presenti!

Federcarni ringrazia Epta S.p.A – Eurocryor per aver scelto di sostenere il progetto del Campionato Italiano Giovani Macellai (leggi la news sul sito di Epta).

Chi accede alla Finale di Modena 2021

Classificandosi ai primi due posti, i due giovani butchers Giuliano Rivolo e Davide Ferro hanno diritto all’accesso diretto alla Finale di Modena 2021.

Sono giunti terzo e quarto rispettivamente il salernitano Giuseppe Valitutto di 26 anni e il ragusano Claudio Fidone di 32 anni. L’ottimo piazzamento vale a entrambi la qualificazione in Finale da riservisti, con la possibilità concreta di essere ripescati per giocarsi le proprie chances a Modena 2021.

Le prossime tappe del Campionato giovani macellai

Il campionato nazionale dedicato ai giovani macellai è appena all’inizio. Alla prima tappa di Piacenza appena conclusa, seguirà infatti una tappa di qualificazione in terra di Sicilia.

Grazie a Federcarni Catania, infatti, domenica 17 novembre 2019 dalle ore 10 alle 14, il Campionato Italiano Giovani Macellai farà tappa alla Fiera Ristora Hotel Sicilia, presso il centro commerciale all’ingrosso di Bicocca – Catania.

Per informazioni si consiglia di consultare la pagina facebook Federcarni Catania oppure di recarsi direttamente in sede in Via Sassari, 1 Catania, email: federcarni.catania@hotmail.com, tel: 095 447381. Referenti: Tony Reale – Direttore Federcarni Catania, Sig. Daniele Di Mauro.

Nelle prossime settimane saranno comunicate le date delle successive tappe di qualificazione. Continuate a seguirci qui sul Magazine e sui nostri canali social Facebook e Instagram.

2019Campionato GiovaniItalian ButchersStreet Food
Commenti (0)
Aggiungi commento