#CarneSanaPassione: il dépliant da distribuire nella tua bottega

L'opuscolo spiega quali sono i benefici che il consumo di carne apporta a bambini, adulti, anziani e sportivi

La carne è un alimento che fornisce diversi elementi che apportano benefici alla salute di chi la mangia: proteine, sostanze nutraceutiche, lipidi e minerali. Eppure non di rado il consumo di carne viene demonizzato. Questo fenomeno è connesso alla diffusione di informazioni errate che contribuiscono alla formazione di falsi pregiudizi.

È per questo motivo che Federcarni ha deciso di redigere #CarneSanaPassione, un dépliant informativo da distribuire in macelleria ai propri clienti per smentire i falsi miti che circolano a proposito del consumo di carne.

Il segreto di una corretta alimentazione, in realtà, sta nel variare gli alimenti che mettiamo in tavola: per una dieta sana, completa ed equilibrata la carne deve essere consumata nelle giuste quantità.

#CarneSanaPassione, presentato a iMeat Modena 2019, nasce dalla collaborazione tra la Dott.ssa Mary Mattiaccio e l’Ufficio Marketing Federcarni ed è pensato per rispondere all’esigenza del consumatore moderno di essere correttamente informato su ciò che mangia.

All’interno di #CarneSanaPassione si trovano informazioni generali riguardanti la carne e i suoi nutrienti fondamentali. In particolare l’opuscolo contiene informazioni utili e suggerimenti rivolti a quattro macrocategorie di consumatori di carne: gli adulti, i bambini, gli anziani e gli sportivi.

Il consumo di carne apporta benefici tangibili ad ognuna di queste quattro categorie. In #CarneSanaPassione questi benefici sono descritti in modo diretto, chiaro e discorsivo con l’intento di spiegare perché eliminare la carne dalla propria alimentazione sarebbe un errore.

È quindi nell’interesse del macellaio distribuire l’opuscolo ai clienti nella propria bottega.

Richiedi le tue copie all’indirizzo marketing@federcarni.com oppure chiamando il numero 351 582 3520.

Scarica le immagini e condividile sui social usando l’hashtag #CarneSanaPassione

Il consumo di carne per i bambini

La carne nella dieta di un adulto

Gli anziani dovrebbero mangiare carne?

Perché inserire la carne nella dieta di uno sportivo

2019Carnesalute
Commenti (0)
Aggiungi commento
  • La carne fa male? - SaluteNews24

    […] per questo motivo che Federcarni, associazione Nazionale Macellai Italiani ha deciso di redigere #CarneSanaPassione, un dépliant informativo da distribuire in macelleria ai propri clienti per smentire i falsi miti […]