“Conoscere l’animale per conoscere la carne”: la diretta Federcarni

Mercoledì 1 luglio alle ore 19, sul canale Youtube Federcarni. Intervengono il Prof.Marco Tassinari e il Presidente Federcarni Maurizio Arosio

Conoscere l’animale per conoscere la carne“: è questo l’argomento della diretta prevista per mercoledì 1 luglio, alle ore 19, sul canale Youtube Federcarni.

Ospite dell’incontro il Prof.Marco Tassinari, ricercatore presso il dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie all’Alma Mater Studiorum di Bologna ed esperto in alimentazione del bovino da carne, nonché amico della Federazione. In collegamento anche il Presidente nazionale Federcarni, Maurizio Arosio.

L’incontro, di natura formativa e  è molto interessante per tutti i macellai, anche i più giovani.
Conoscere quelle che sono le caratteristiche di alcuni animali da macello è fondamentale per conoscere a fondo il prodotto che si vende. Questo il focus della discussione, che sarà caratterizzata da un linguaggio chiaro, immediato e divulgativo.

La formazione e l’approfondimento sono indispensabili affinché il macellaio professionista sia sempre aggiornato, e in grado di rispondere alle esigenze del consumatore.

L’appuntamento è per mercoledì 1 luglio alle ore 19 sul canale Youtube Federcarni. Non perdete la diretta! Ricordate di iscrivervi al canale, per essere sempre informati sui prossimi incontri.

 

 

 

 

Commenti (0)
Aggiungi commento