Corso di aggiornamento per macellai: la presentazione su Federcarni Channel

Corso di formazione e aggiornamento professionale a distanza "Dalla stalla al piatto: le conoscenze del macellaio moderno per garantire la qualità": come iscriversi, date e docenti.

Il Corso di formazione e aggiornamento professionale a distanza “Dalla stalla al piatto: le conoscenze del macellaio moderno per garantire la qualità” è il primo progetto formativo della nuova piattaforma Federcarni Academy, con il coordinamento scientifico del Prof. Marco Tassinari di Unibo, la partecipazione di docenti qualificati e Partner presigiosi: Epta, Zanussi Professional, Contital, Cuomo Method®, Meaters e Bord Bia.

Il Corso ha ottenuto il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Presentazione del corso su Federcarni Channel

Mercoledì 21 aprile alle 14:30 il corso è stato presentato in diretta su Federcarni Channel. Ti sei perso la diretta? Segui i punti che ti interessano grazie all’indice:

Nel corso della presentazione video sono stati con noi:

  • Maurizio Arosio, Presidente Federcarni
  • Prof. Marco Tassinari, Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna
  • Alessandro Cuomo, Ideatore del Cuomo Method
  • Bruno Muraro, Macellaio gastronomo e tutor Federcarni
  • Raffaele Conte, Marketing Specialist del Gruppo Laminazione Sottile
  • Marika Emanueli, Product Manager Eurocryor
  • Silvano Costantini, Specialista di prodotto Zanussi
  • Francesco Di Caprio, Responsabile tecnico Meaters
  • Giorgio Pellegrini, Federcarni Milano – Irish Beef Expert

A moderare l’incontro Francesco D’Agostino, Direttore Comunicazione e Marketing Federcarni.

Perché questo corso di aggiornamento

La formazione professionale continua è un elemento strategico imprescindibile per gli associati Federcarni e per tutti i macellai italiani. Solo aggiornando costantemente le conoscenze è possibile migliorare il lavoro quotidiano in bottega e soddisfare appieno le esigenze dei clienti/consumatori.

Su tale premessa nasce l’idea di questo corso, che si avvale della collaborazione di docenti altamente qualificati e di prestigiosi Partner.  Collaborano infatti alla sua realizzazione: Epta, Zanussi Professional, Contital, Cuomo Method®, Meaters e Bord Bia.

A chi è rivolto il corso

Parliamo di un corso di formazione e aggiornamento professionale, che è rivolto pertanto a chi già lavora in macelleria ed ha almeno un minimo di pratica e di conoscenza del mestiere di macellaio.

Possiamo a tutti gli effetti parlare di corso per macellaio, in quanto si tratta di un percorso avanzato, che parte dalla conoscenza dell’animale e degli allevamenti fino ad arrivare alle tecniche di cucina e ai principi di marketing applicati al caso dell’artigiano macellaio.

Con questo corso, Federcarni intende dare a tutta la categoria dei macellai un’occasione di aggiornamento professionale di qualità e facilmente fruibile da tutti. Per questo motivo, la modalità di erogazione è quella a distanza tramite la piattaforma di e-learning di Federcarni Academy.

Per approfondire: Corso per macellaio: una Federcarni Academy per l’aggiornamento a distanza (comunicato stampa, 23 aprile 2021)

Come seguire il corso

Chi intende seguire il corso può registrarsi su Federcarni Academy e iniziare a seguire le lezioni, sia indiretta che in differita, anche più volte e senza limiti di tempo. La registrazione richiede pochi secondi e l’accesso alle lezioni è immediato.

Chi segue le lezioni in diretta può interagire a fine lezione con i docenti, ma sono previste modalità di interazione anche per chi decide di seguire le lezioni in differita.

Programma del corso

Il Corso per macellaio consiste in 8 moduli e 13 lezioni per circa 20 ore di formazione.

Leggi il programma delle lezioni:

Programma Corso Macellaio Federcarni Academy 2021

Avvertenza: il programma potrebbe subire variazioni in corso d’opera. Per restare aggiornato segui i canali Federcarni e registrati su Federcarni Academy.

 

Formazione
Commenti (0)
Aggiungi commento