Corso Prontocuoci a Napoli con YouMeat Federcarni

Organizzato da Budella DOC di Stefano Varlese con Pagani Chef e Unox Forni

Grazie alle preziosi partnership con Unox Forni e Pagani Chef, il 15 febbraio 2018 si è tenuto il Corso Prontocuoci in provincia di Napoli, presso i locali di Budella DOC di Stefano Varlese, organizzatore dell’evento.

Ho avuto anche io il piacere di presiedere al corso, in qualità di Presidente YouMeat – Associazione Filiera della Carne aderente Federcarni, portando ai macellai intervenuti il saluto e la vicinanza di Federcarni.

Il format del corso è quanto mai collaudato ed efficace, potendo contare sulla lunga esperienza di Stefano Varlese, titolare dell’azienda Budella DOC, conosciutissima tra i macellai campani, che si occupa di vendita all’ingrosso e forniture di prodotti e accessori per la lavorazione della carne.

Durante l’incontro ci sono state numerose dimostrazioni ad opera dei partner Pagani Chef e Unox Forni, sia sulla preparazione del banco sia sulla preparazione dei prontocuoci, che sono poi stati cucinati e degustati dai presenti.

Voglio ringraziare le aziende che si sono occupate dell’organizzazione dell’incontro e delle dimostrazioni, perché è quanto mai importante creare occasioni di formazione e condivisione delle esperienze che coinvolgano le aziende fornitrici e gli artigiani macellai. Attraverso tali incontri è possibile accrescere le competenze dei macellai e migliorare la qualità del loro lavoro.

YouMeat – Associazione Filiera della Carne

Ricordo che la neonata Youmeat – Associazione Filiera della Carne aderente Federcarni ha una pagina facebook e vi invito a mettervi in contatto con noi, anche per problemi e consulti legali, oltre che per gli eventi dedicati alla macelleria e al settore carne. Siamo in Corso Umberto I, 201 80138 Napoli, telefono: 380 592 2357. Potete contattarci anche via Whatsapp.

FormazioneNapoliProntocuoci
Commenti (0)
Aggiungi commento