Food packaging per la carne e la macelleria: a lezione da Contital

Gli studenti del corso Federcarni Academy a lezione da Contital

Food packaging: alluminio, sostenibilità e soluzioni per il futuro è il titolo dell’ottava lezione del corso per macellai, tenuta da Ciro Sinagra, Senior Advisor R&D Manager Contital e Gruppo Laminazione Sottile.

In occasione del prossimo appuntamento, che si terrà il 19 maggio alle ore 14:30 in diretta – da seguire previa registrazione su Federcarni Academy – è intervenuto il Presidente Federcarni Maurizio Arosio:

<<Questo primo corso della nuova Federcarni Academy, con il Patrocinio dell’Università di Bologna e il coordinamento scientifico del Prof. Marco Tassinari, è un’opportunità straordinaria per i macellai, che possono aggiornarsi professionalmente a distanza. La collaborazione con il mondo accademico e con aziende che dispongono della migliore tecnologia dà al corso una valenza nuova. Sono soddisfatto nel constatare che i macellai, non soltanto i più giovani ma anche i più esperti, hanno accolto positivamente il nostro invito ad un aggiornamento costante, di più alto profilo, completo perché affronta molti aspetti del nostro lavoro quotidiano in bottega, e lo fa da prospettive diverse. Ringrazio i nostri Partner per averci affiancato in questo progetto. Il loro contributo è fondamentale>>.

Ricordiamo che il corso “Dalla stalla al piatto: le conoscenze del macellaio moderno per garantire la qualità” è destinato ai macellai e a tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche legate alla macelleria e alla Filiera della carne.

Grazie ai Partner Federcarni: Epta – Eurocryor – Misa, Zanussi Professional, Cuomo Method, Meaters, Bord Bia – Irish Food Board, Contital – Eclipse.

Il corso è completamente gratuito e può essere seguito sia in diretta che in differita. Per seguire il corso occorre registrarsi su academy.federcarni.it inserendo nome, cognome, email e numero di telefono: ad ogni appuntamento nuovo in programma si riceverà il link per seguire la lezione in diretta.

Chi non può seguire in diretta o comunque ha piacere di rivedere le lezioni non deve temere: tra poche settimane sarà disponibile la piattaforma di e-learning della Federcarni Academy, dove saranno disponibili i video di tutte le lezioni. Sempre dalla piattaforma sarà possibile stampare l’attestato di partecipazione al corso.

Per informazioni scrivere a: comunicazione@federcarni.com

Per approfondire: Corso per macellaio: una Federcarni Academy per l’aggiornamento a distanza

2021Formazione
Commenti (0)
Aggiungi commento