InFormazione: Federcarni arriva nella tua scuola

 

E’ iniziato il primo corso di formazione “Istruzione complementare per gli allievi del settore alberghiero” presso l’Istituto alberghiero Carlo Alberto Dalla Chiesa di Caltagirone-Ipseoa Mineo. Ventitre allievi hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla prima delle quattro giornate di formazione. Gli argomenti che verranno trattati durante la fase del corso sono i requisiti indispensabili per diventare imprenditore.

Il progetto

Federcarni presenta “Il progetto integrativo e complementare”, nato da una ventennale esperienza nel settore dell’imprenditorialità. L’opportunità è riservata a tutti gli allievi del settore alberghiero. Il progetto mira a sviluppare le conoscenze di chiunque intenda avviare un’attività in forma autonoma nel settore del comparto alimentare. Gli allievi avranno la possibilità di apprendere l’esperienza sul campo, affiancando a quest’ultima anche lo studio di nozioni fondamentali di base.

La durata del corso

La durata del corso è articolata in 4 giornate per un totale di 12 ore: al termine del corso gli allievi saranno sottoposti ad una verifica di apprendimento alla loro esperienza formativa. Federcarni Catania entra dunque nelle scuole alberghiere: le lezioni si svolgeranno nelle sedi di tutti gli istituti che prenderanno parte all’iniziativa.

Quali saranno le materie trattate? Scorri il post per scoprirlo!

Federcarni Catania, in sinergia con la Federazione nazionale dei macellai, presenta il progetto “inFormazione”, mirato a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni: 

 Via Sassari n. 1 Catania

 095 447381

federcarni.catania@hotmail.com

cataniacorsofedercarni
Commenti (0)
Aggiungi commento