Calendario del Campionato Italiano Giovani Macellai Federcarni

Programma del campionato giovani macellai con le date delle tappe

0

Il Campionato Italiano Giovani Macellai è l’ambizioso progetto messo in campo da Federcarni – Federazione Nazionale Macellai e destinato ai talenti under 35 della macelleria.

Aggiornamento del 2 novembre 2020: in seguito ai recenti sviluppi inerenti l’emergenza coronavirus, il Campionato Italiano Giovani Macellai di Federcarni è stato temporaneamente sospeso. Appena la situazione lo permetterà, il calendario sarà aggiornato e verrà ripresa la normale programmazione delle tappe di Qualificazione, che porteranno alla Finale di Modena, attualmente prevista per domenica 6 giugno 2021 in occasione della Fiera iMeat. (Leggi il Comunicato Stampa).

Obiettivo del Campionato è formare una nuova generazione di butcher, professionalmente preparata e in grado di rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento alla qualità e alla salubrità di ciò che mangia.

Programma del Campionato

La prima edizione del Campionato giovani macellai Federcarni prevede circa 10 tappe di Qualificazione alla fase finale. Quest’ultima consiste in una Semifinale – alla quale accedono il 3° e il 4° classificato in ciascuna tappa – e nella Finalissima di Modena ’21, alla quale accedono il 1° e il 2° classificato in ciascuna tappa e i primi 4 classificati della Semifinale.

Calendario del Campionato

Fase di Qualificazione

  • Latina, inizialmente prevista per il 22 novembre 2020, attualmente SOSPESA
  • Luogo e data da definirsi
  • Luogo e data da definirsi

Fase Finale

  • Semifinale, data da definirsi
  • Finale, 6 giugno 2021 presso iMeat ModenaFiere, Modena

 

 

Commenti
Loading...