Carne e salute: esperti a confronto

Il 28 ottobre alle ore 11 presso lo stand Federcarni a Piacenza Expo ci sarà un incontro a carattere divulgativo sul tema carne e salute

0

Federcarni organizza un incontro a carattere divulgativo che ha come focus centrale il rapporto tra il consumo di carne e i suoi effetti benefici sulla salute.

Domenica 28 ottobre alle ore 11 sarà possibile partecipare ad un dibattito pubblico presso lo stand della Federazione a Piacenza Expo, durante il quale interverranno personalità esperte dell’argomento in questione.

Carne e salute: un tema delicato

Il rapporto tra il consumo di carne e i suoi effetti benefici sulla salute è un tema molto delicato e fortemente sentito, soprattutto negli ultimi anni.

La molteplicità delle fonti informative con cui veniamo a contatto ogni giorno, talvolta scientificamente poco attendibili, rende difficile una corretta informazione.

Federcarni ha perciò deciso di dedicare spazio all’argomento, approfittando del grande flusso di persone che parteciperanno allo Street Food Technology, per garantire loro una corretta informazione sul tema.

L’incontro: chi sono i relatori

L’incontro sarà moderato dalla Dott.ssa Elena Benedetti, direttore di Eurocarni Magazine. Durante il dibattito sarà possibile porgere le proprie domande agli esperti presenti.

Interverranno al dibattito:

Maurizio Arosio, Presidente Federcarni.

Luca Ballabio, medico veterinario, esperto di questioni di autocontrollo in campo alimentare per Federcarni.

Prof. Giuseppe Bertoni, Presidente pro-tempore di ARNA (Associazione Ricercatori Nutrizione Alimenti), già direttore dell’Istituto di Zootecnia di Piacenza.

Mary Mattiaccio, laureata all’Università di Bologna in Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali.

Prof. Marco Tassinari, docente presso il dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie all’Alma Mater Studiorum di Bologna, esperto in alimentazione e allevamento del bovino da carne e ripercussioni sulle caratteristiche qualitative delle carni.

Perché si consiglia la partecipazione

L’incontro sarà a carattere divulgativo.

Si consiglia vivamente la partecipazione a tutti macellai, che in questo modo potranno acquisire delle informazioni pratiche da riutilizzare poi con i consumatori direttamente in bottega.

Commenti
Loading...