#CucinoSenzaSpreco: inviaci le tue Ricette e i tuoi Consigli

Aiutaci a combattere lo spreco alimentare: invia la tua ricetta o il tuo consiglio antispreco. Saranno raccolti tutti in un Album sulla pagina Facebook Federcarni

0

#CucinoSenzaSpreco è l’iniziativa Federcarni concepita per contrastare lo spreco degli alimenti.

Mettersi ai fornelli può essere un ottimo antistress in un periodo come quello che stiamo vivendo a causa del coronavirus. Può aiutare a trascorrere il tempo in maniera piacevole e a sperimentare manicaretti inediti da far assaggiare a tutta la famiglia.

Tra le parole d’ordine in cucina, oltre a gusto e praticità, ci devono però essere anche riutilizzo e risparmio.

Dobbiamo infatti ricordare che molte persone in questo momento non stanno lavorando e che è quindi necessario non sprecare risorse.

In più, come sappiamo, bisogna limitare al minimo le uscite da casa, anche per quel che riguarda gli acquisti di generi alimentari.

Per fortuna, molti piatti gustosi possono essere preparati con gli avanzi del giorno prima, con materiali cosiddetti di scarto o semplicemente con quello che già abbiamo a disposizione in casa.

#IoNonSpreco ricette

Le vostre Ricette e i Vostri Suggerimenti Antispreco

Lo Spreco Alimentare è un problema che abbiamo affrontato più volte e che purtroppo è ancora molto diffuso in Italia e nel mondo. In quest’occasione abbiamo deciso di provare a contrastarlo con il vostro aiuto.

Chiamiamo a rapporto tutti voi che siete in casa in questi giorni e vi chiediamo di contribuire in uno di questi due modi:

  • inviandoci un suggerimento per combattere lo spreco alimentare, ovvero una buona pratica da adottare per l’uso e per la conservazione ottimale del cibo;
    oppure:
  • inviandoci una ricetta Antispreco a base di carne, ovvero un piatto che prevede l’uso di avanzi, materiali di scarto e simili.

Potete inviarci anche più consigli e più ricette, meglio però se uno alla vota, così sarà più facile per noi raccoglierli.

Come partecipare

Partecipare è semplicissimo!

Non devi fare altro che inviare un messaggio privato alla pagina Facebook Federcarni:

partecipa con una RICETTA: invia la foto della tua ricetta a base di carne, corredata dalla lista degli ingredienti necessari e da un breve testo che descriva il procedimento da seguire;

oppure:

partecipa con un CONSIGLIO: invia il tuo consiglio per contrastare lo spreco degli alimenti.

Tutte le ricette e tutti i consigli ricevuti saranno raccolti nell’Album della Pagina Facebook Federcarni #CucinoSenzaSpreco, in modo che tutti possano attingere dai preziosi consigli di noi tutti.

Cosa aspetti? Inviaci il tuo contributo, partecipa e condividi!

Io #CucinoSenzaSpreco

E tu?

Hai bisogno del Comunicato Stampa ufficiale e delle immagini per condividere l’iniziativa #CucinoSenzaSpreco sui tuoi canali? Lo trovi a questo link!
Puoi scaricare l’intera cartella in formato .zip, oppure i file di cui hai bisogno singolarmente!

Commenti
Loading...