La Federazione Nazionale Macellai a iMeat 2019

Federcarni è partner ufficiale dell'evento a ModenaFiere dal 24 al 26 marzo 2019

0

Il 24, 25 e 26 marzo 2019 si svolgerà a ModenaFiere la sesta edizione di iMeat, l’unica fiera in Italia business to business dedicata esclusivamente al negozio di macelleria e gastronomia.

Federcarni è Partner ufficiale della manifestazione e sarà presente con un proprio stand e un programma ricco di attività e di iniziative.

Cosa, Dove e Quando

iMeat 2019 si tiene dal 24 al 26 marzo 2019 presso ModenaFiere.

iMeat è un progetto dedicato esclusivamente alla macelleria, che mette in relazione i macellai con i fornitori di tutte le merceologie dedicate.

Quest’evento può essere considerato come un contesto di approfondimento in cui domanda e offerta si incontrano per estendere le rispettive attività e valutare idee di strategie innovative, in un mercato in cui guardare al futuro è fondamentale.

Le iniziative Federcarni

Presso lo stand Federcarni a ModenaFiere, situato nel Padiglione A, saranno presentate le novità del settore e ci sarà la possibilità di incontrare centinaia di macellai, amici e colleghi, con cui scambiare idee e opinioni.

Lo stand Federcarni, nel corso della fiera, sarà teatro di numerose attività che coinvolgeranno in prima persona gli artigiani macellai provenienti da tutta Italia, e non solo.

In particolare, nella giornata di domenica 24 marzo, numerose sono le attività che si susseguiranno presso lo stand.

tabella evento domenica 24 marzo
La tabella delle attività che si svolgeranno nella giornata di domenica 24 marzo presso lo stand Federcarni

Tra le attività in programma: la performance dei giovani macellai under 35 con la collaborazione del Gruppo Greci; il contest organizzato da Pagani Chef; le dimostrazioni ad opera di macellai provenienti da diverse nazioni europee; il punto di ristorazione di Butchers for Children dove il gusto incontrerà la solidarietà; la performance ad alto tasso creativo delle squadre regionali Federcarni; il direttivo e l’assemblea della Federazione.

iMeat sarà anche l’occasione giusta per presentare una novità targata Federcarni: l’opuscolo divulgativo #CarneSanaPassione, redatto con la collaborazione di Mary Mattiaccio, laureata all’Università di Bologna in Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali, e dell’Ufficio Marketing Federcarni.

L’opuscolo, che verrà distribuito nelle macellerie di tutta Italia, è importante sia per il macellaio sia per il consumatore finale.

#CarneSanaPassione conterrà informazioni utili e suggerimenti rivolti in particolare a quattro macrocategorie di consumatori di carne: gli adulti, i bambini, gli anziani e gli sportivi.

Partners Federcarni

Un sentito ringraziamento va ai partners che affiancano Federcarni durante i tre giorni di iMeat Modena: Fratelli Pagani Spa con il marchio Pagani Chef®, Epta Spa con il marchio Eurocryor®, Alessandro Cuomo con il marchio Stagionello™, Gruppo Greci S.p.A. con il marchio Greci®.

 

partner federcarni iMeat 2019

Informazioni e contatti

Federcarni – Federazione Nazionale Macellai

Piazza Giuseppe Gioachino Belli, 2
00153 – ROMA

Telefono: 334 122 1523
Email: info@federcarni.com
Sito ufficiale: federcarni.com
Facebook: www.facebook.com/federcarni
Instagram: federcarniofficial

Marketing Federcarni

c/o Endelab
Corso Umberto I, 201 80138 Napoli

Responsabile: Francesco D’Agostino
Email: f.dagostino@federcarni.com

Segreteria e Area Comunicazione: Alessandra Silvestri
Email: marketing@federcarni.com
Telefono: 351 582 3520

Redazione Magazine

Email: redazione@federcarni.it
Sito web: magazine.federcarni.it

Commenti
Loading...