Federcarni Catania: 12 talenti siciliani per il Campionato Giovani Macellai

Catania, 17 novembre 2019: Lorenzo Agosta e Giovanbattista Sciuto si qualificano in Finale!

0

I vincitori della tappa di Qualificazione di Catania del Campionato Italiano Giovani Macellai, che si è svolta presso la fiera Ristora Hotel Sicilia domenica 17 novembre 2019, sono Lorenzo Agosta di Modica (RG) e Giovanbattista Sciuto di San Gregorio (CT), entrambi 27enni.

Quello di Catania è stato il secondo appuntamento del Campionato Italiano Giovani Macellai, curato da Federcarni Catania.
12 i partecipanti che si sono messi in gioco in una prova della durata complessiva di circa 3 ore, durante la quale hanno avuto modo di esprimere le proprie abilità, sotto gli occhi vigili di una Giuria esperta e qualificata.

I talentuosi giovani macellai sono stati premiati da Carmelo D’Agata e da Tony Reale, rispettivamente Presidente e Direttore Federcarni Catania.

Premi e riconoscimenti

I vincitori della tappa, Lorenzo Agosta e Giovanbattista Sciuto, approdano direttamente alla Finale, che si terrà a Modena nel 2021. Terzi in classifica, a pari merito, Giovanni Marco Castorina di Aci Bonaccorsi (CT), 25 anni e Pietro Motta di Catania, 31 anni. Entrambi si qualificano in Finale da riservisti, con la possibilità di essere ripescati per giocarsi le proprie carte a iMeat nel 2021.

I primi due classificati sono stati premiati con un coltello celebrativo offerto dall’azienda Tagliabene, sponsor ufficiale del Campionato. Inoltre tutti i partecipanti hanno ricevuto, oltre all’attestato, un premio di partecipazione da parte di Garozzo – distributore per la Sicilia dei marchi Pagani e Greci – e di Sirman.

Andrea Pittalà di Centuripe (EN), 27 anni, si è invece aggiudicato il premio Eurocryor “Sicurezza Alimentare e Abilità Tecnica”, distinguendosi tra tutti i partecipanti per aver lavorato prestando particolare attenzione alla food safety.

La giuria

Carmelo D’Agata, Presidente Federcarni Catania, nonchè Presidente della Giuria; Dott. Piero Agen, Presidente Camera di Commercio Sud Est Sicilia e Vicepresidente Confcommercio Catania; Dott. Emanuele Farruggia, Direttore SIAOA Dipartimento di Prevenzione Veterinaria ASP Catania; Pino Glorioso, Presidente Glorioso SPA, azienda siciliana di commercializzazione e lavorazione di carni fresche provenienti da allevamenti Piemontesi; Cav. Alberto Succi, Rappresentante del Direttivo Nazionale Federcarni e Presidente Provinciale Federcarni Ferrara.

Partner Federcarni

Grazie ai Partner che sostengono la Federazione Nazionale Macellai nel corso della magnifica avventura del Campionato Italiano Giovani Macellai. In ordine alfabetico: Attrezzeria Universal S.r.l. proprietario del marchio GriliooCuomo Method®, Epta S.p.A. proprietario del marchio EurocryorGreci Industria Alimentare S.p.A.Pool Pack S.r.l.Sirman S.p.A.Tagliabene S.r.l..

Ringraziamo inoltre CamutiConsulting srlColtelleria RagusaFratelli Pagani, Garozzo, Glorioso, RHS Zanussi Professional per aver supportato l’appuntamento di Catania.

Le prossime tappe del Campionato

Trascorsi i primi due incontri di Qualificazione del Campionato italiano Giovani Macellai, a Piacenza e a Catania, è tempo di pensare ai prossimi appuntamenti.
Bologna, Napoli, Roma, Firenze e Perugia sono solo alcune delle tappe del Campionato previste nel 2020,  che toccherà le principali città di tutta la penisola.

Segui i canali ufficiali Federcarni per rimanere sempre aggiornato e consultare il calendario ufficiale del Campionato!

https://www.facebook.com/federcarni/
https://www.instagram.com/federcarniofficial/
https://www.federcarni.com/

Commenti
Loading...