Federcarni Salerno e Zanussi Professional a Gustus 2021

Dimostrazione con degustazione presso lo stand Zanussi Professional

0

21 novembre 2021, a Napoli torna in scena Gustus. In occasione della VII edizione del salone professionale dell’agroalimentare presso la Mostra d’Oltremare, Zanussi Professional e Francesco Cavaliere hanno ospitato presso il proprio stand una delegazione di Federcarni Salerno.

I protagonisti della dimostrazione e degustazione

La squadra di macellai salernitani, capitanata da Massimiliano Elia, si è esibita nella preparazione di gustose bombette, sfogliatelle e spiedini a base di carne, prodotti stagionali e tipicità regionali, che lo chef Giancarlo Schettini ha poi cotto nel forno Zanussi Professional, ottenendo un risultato eccezionale da ogni punto di vista, estetico e organolettico.

A giudicare dalla velocità con cui queste prelibatezze sono sparite, possiamo ben dire che la degustazione ha avuto successo!

Degustazione Federcarni Salerno e Zanussi a Gustus 2021

Un plauso va a Pasquale Acampora della “Macelleria Imperati Annunziata” e Antonio Valitutto de “I Valitutto specialisti in carni e preparati“, che hanno affiancato Massimiliano nella dimostrazione e degustazione delle specialità di carne. Entrambi hanno partecipato alla I edizione del Campionato Italiano Giovani Macellai Federcarni, come ha ricordato il Presidente nazionale Maurizio Arosio, ospite per l’occasione presso lo stand Zanussi, che si è complimentato con i giovani colleghi ed ha ringraziato il Presidente di Federcarni Salerno Matteo Accurso per la collaborazione con il partner Zanussi Professional.

Massimiliano Elia, Giuseppe Quaranta, Giancarlo Schettini, Pasquale Acampora, Antonio Valitutto, Giuseppe Valitutto
Da sinistra: Massimiliano Elia, Giuseppe Quaranta, Giancarlo Schettini, Pasquale Acampora, Antonio Valitutto, Giuseppe Valitutto

I tre colleghi che si sono esibiti nella dimostrazione sono stati accompagnati da Giuseppe Quaranta e Giuseppe Valitutto, sempre di Federcarni Salerno. Giuseppe Quaranta e Massimiliano Elia, da anni impegnati nella nostra associazione e nella valorizzazione del mestiere di macellaio, dal 2020 sono tutor del Campionato Giovani Macellai.

Zanussi Professional partner ufficiale Federcarni

La collaborazione tra Federazione Nazionale Macellai e Zanussi Professional non nasce oggi. L’azienda 100% italiana fondata nel 1916 da Antonio Zanussi è partner ufficiale Federcarni e nel 2021 ha partecipato a due importanti progetti della nostra federazione: la I edizione del Campionato giovani macellai e il primo corso “Dalla stalla al piatto” della neonata Federcarni Academy.

Zanussi Professional e la delegazione di Federcarni Salerno insieme a Gustus 2021

 

Commenti
Loading...