I Giovani Macellai Federcarni si sfidano a Catania

Il 17 novembre 2019 ci sarà la seconda tappa del Campionato Italiano Giovani Macellai a cura di Federcarni Catania

0

Il nuovo incontro della sfida tra giovani talenti della macelleria Federcarni si tiene a Catania il 17 novembre 2019.

Il Campionato Italiano Giovani Macellai si afferma come realtà viva e in fermento per gli addetti del settore e non, così come suggerivano le aspettative.

Appena archiviata la prima tappa, che si è svolta a Piacenza il 27 ottobre 2019 in occasione dello Street Food Technology, è  già tempo di pensare al secondo appuntamento.

La seconda tappa del Campionato Italiano Giovani Macellai

Domenica 17 novembre alle ore 10, all’interno della sedicesima edizione della fiera Ristora Hotel Sicilia, presso il centro commerciale all’ingrosso di Bicocca – Catania, avrà luogo la seconda tappa del Campionato Italiano Giovani Macellai targato Federcarni.

Grazie all’impegno di Federcarni Catania e del Direttore Tony Reale, 12 giovani talenti della macelleria duelleranno a colpi di coltelli e di preparazioni per aggiudicarsi il podio.

Così come è avvenuto a Piacenza, coloro che convinceranno maggiormente la giuria e si classificheranno nelle prime due posizioni, accederanno direttamente alla Finale del Campionato, che sarà nel 2021 in occasione di iMeat Modena.

La Giuria

Una Giuria qualificata, composta da 5 membri, esprimerà un voto da 1 coltello (insufficiente) a 5 coltelli (eccellente) per 8 diversi criteri, quali: disosso, sezionamento, manualità nel taglio e nella legatura, ordine e pulizia, minimo scarto, inventiva e fantasia, presentazione e, ovviamente, degustazione.

I giurati designati per l’occasione sono: Carmelo D’Agata, Presidente Federcarni Catania, che sarà il Presidente della Giuria; Dott. Piero Agen, Presidente Camera di Commercio Sud Est Sicilia e Vicepresidente Confcommercio Catania; Dott. Emanuele Farruggia, Direttore SIAOA Dipartimento di Prevenzione Veterinaria ASP Catania; Pino Glorioso, Presidente Glorioso SPA, azienda siciliana di commercializzazione e lavorazione di carni fresche provenienti da allevamenti Piemontesi; Cav. Alberto Succi, Rappresentante Direttivo Nazionale Federcarni e Presidente Provinciale Federcarni Ferrara.

Partner Ufficiali Federcarni

Grazie ai partner che sostengono la Federazione Nazionale Macellai nel corso dell’avventura del Campionato Italiano Giovani Macellai. In ordine alfabetico: Attrezzeria Universal S.r.l. proprietario del marchio GriliooCuomo Method®, Epta S.p.A. proprietario del marchio EurocryorGreci Industria Alimentare S.p.A.Pool Pack S.r.l.Sirman S.p.A.Tagliabene S.r.l..

Grazie inoltre a Camuti, Consulting srl, Coltelleria Ragusa, Fratelli Pagani, Garozzo, Glorioso, RHS Zanussi Professional, che supportano l’appuntamento di Catania.

 

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare la pagina Facebook Federcarni Catania , email: federcarni.catania@hotmail.com, tel: 095 447381. Referenti: Tony Reale – Direttore Federcarni Catania, Sig. Daniele Di Mauro.

Commenti
Loading...