iMEAT España guarda già alla prossima edizione

Comunicato stampa di Ecod, organizzatore della manifestazione

0
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente COMUNICATO STAMPA. Con l’occasione ci complimentiamo con Ecod per l’organizzazione della prima edizione di iMeat Spagna.

 

Chiusa la prima edizione con circa 3000 presenze

IMEAT ESPAÑA GUARDA GIÀ ALLA PROSSIMA EDIZIONE

La prima edizione di iMEAT España, organizzata da Ecod, ha confermato la validità del format espositivo appositamente pensato per il macellaio che vuole proiettare la sua attività al dettaglio nel futuro. L’evento, già ampiamente collaudato in Italia nelle cinque edizioni di iMEAT a Modena, ha avuto luogo il 4 e 5 febbraio 2018 nel quartiere fieristico di Cornella – Barcellona dove hanno presentato i loro prodotti 37 espositori, tra spagnoli ed italiani.

Su una superficie espositiva di circa 3000 metri quadri hanno fatto bella mostra di sé apparecchiature tecnologiche, attrezzature varie, carne, materiali di consumo, ingredienti, spezie, prodotti di gastronomia. Per gli espositori iMEAT España è stato un ottimo esordio in rapporto alla qualità dei visitatori, ma anche per il loro numero: sono state contate oltre 3000 presenze provenienti da varie regioni della Spagna, oltre che dall’Italia e da altri Paesi, per esempio Malta.

iMEAT España ha superato i numeri della prima edizione italiana della fiera – ha affermato Luca Codato, amministratore di Ecod e direttore generale dell’evento -. Soprattutto ha richiamato visitatori qualificati offrendo interessanti occasioni di incontro e business.”

Un’attenta platea è stata quella che ha frequentato i corsi organizzati da Ecod, che hanno visto protagonista la carne, i preparati, le cotture e soluzioni innovative per accrescere il valore aggiunto del negozio di macelleria.

Risultati molto positivi ha ottenuto Gremi de Carnissers de Barcelona, che ha sostenuto l’iniziativa iMEAT España fin dal primo momento, impegnandosi in un programma di convegni e dimostrazioni; l’interesse degli operatori è stato attratto anche dalle performance di Federcarni, l’Associazione italiana dei macellai.

La società organizzatrice Ecod ha annunciato di voler proseguire l’esperienza di iMEAT España. “Faremo un’attenta valutazione di commenti e suggerimenti provenienti sia dagli espositori che dai visitatori al fine di individuare la data migliore per lo svolgimento della seconda edizione e le ulteriori iniziative collaterali da implementare” – ha concluso Luca Codato.

9 febbraio 2018

Gabinete de prensa
Maristella Pastura
m.pastura@ecod.it

 

Commenti
Loading...