Nuova Rivista FEDERCARNI: è uscito il primo numero

Il primo numero della nuova Rivista Federcarni è uscito ed è in fase di distribuzione

0

In questi giorni è in fase di distribuzione il primo numero della nuova rivista FEDERCARNI, che viene inviata ai soci Federcarni, alle sedi Confcommercio, ai rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico e ai numerosi soggetti coinvolti nella Filiera della carne.

Completamente ripensata nel formato e nei contenuti, la rivista va a sostituire lo storico giornale associativo “La Bottega della Carne”.

Il Direttore responsabile è Luca Borghi, mentre l’editore è Endelab, l’agenzia di Francesco D’Agostino che si occupa della Comunicazione e del Marketing per la Federazione Nazionale Macellai.

Alla sezione dedicata al mondo associativo sono state affiancate nuove sezioni con interventi di personalità del mondo scientifico, istituzionale ed economico.

L’obiettivo che ci prefissiamo di raggiungere attraverso la nuova rivista è quello di aprirci sempre di più alla conoscenza e all’approfondimento, dialogando con le Istituzioni, con il mondo accademico e con la Filiera ” – scrive il Presidente di Federcarni Maurizio Arosio nel suo Editoriale.

L'Editoriale del Presidente Maurizio Arosio sul primo numero della nuova rivista FEDERCARNI

All’interno: l’intervista a Paolo De Castro, due volte ministro dell’Agricoltura, presidente della Commissione europea agricoltura e sviluppo rurale ed oggi coordinatore S&D in Commissione agricoltura del Parlamento europeo; l’intervento del professor Giuseppe Pulina, professore di Zootecnica speciale all’Università di Sassari, presidente dell’Associazione Carni sostenibili e coordinatore del Comitato
scientifico di Assalzoo, Associazione di riferimento; l’intervista alla Annalisa Maghetti, medico specialista
in Scienza dell’alimentazione e past president dell’Associazione italiana di dietetica e nutrizione
clinica dell’Emilia Romagna dell’industria mangimistica italiana.

All’esordio non poteva mancare una riflessione di Vasco Tacconi, decano dei macellai italiani, che invita a guardare al futuro con ottimismo: “È di buon auspicio rinnovare la nostra veste editoriale, passando da un semplice giornalino di categoria a più qualificata rivista periodica. È un salto di qualità che vuole offrire una comunicazione più esaustiva sotto il profilo culturale e sociale, che sia anche mezzo di dialogo e confronto con le istituzioni che disciplinano la nostra attività commerciale“.

Il Campionato Italiano Giovani Macellai sul primo numero della rivista Federcarni

Immancabili i contributi legati alla vita associativa, che in questo primo numero si focalizzano in particolar modo sul racconto delle prime tre tappe del Campionato Italiano Giovani Macellai e sulla gestione dell’emergenza Covid-19 da parte dei macellai italiani.

 

Direzione, abbonamenti e pubblicità
Tel: +39 351 582 3520
Email: marketing@endelab.com
Sito web: www.endelab.com

Sei iscritto a Federcarni e vuoi ricevere la rivista?
Invia una email a marketing@federcarni.com indicando Nome, Cognome, Macelleria dove lavori, Indirizzo completo e Numero di telefono valido.

 

Commenti
Loading...