A Torino la quinta tappa del Campionato Federcarni dedicato ai Giovani Macellai

18 ottobre 2020: Irene Toni e Luca Rosso vincono la 5° tappa del Campionato

0

Si è tenuta domenica 18 ottobre 2020 a Torino la V tappa del Campionato Italiano Giovani Macellai Federcarni, che ha visto la vittoria di Irene Toni e Luca Rosso.

Questo quinto appuntamento è stato organizzato da Federcarni in collaborazione con APM – Associazione Provinciale Macellai di Torino.

concorrenti Torino al lavoro

I vincitori

A vincere la tappa nel capoluogo piemontese è stata Irene Toni, 34enne bolognese. Al secondo posto Luca Rosso, torinese classe ’86. Entrambi si classificano di diritto alla Finale di iMeat Modena 2021. Come di rito, i primi due classificati sono stati premiati dal Presidente Federcarni Maurizio Arosio, con un coltello celebrativo offerto dall’azienda Tagliabene, partner ufficiale del Campionato.

Al terzo e al quarto posto si sono classificati rispettivamente Roberto Clerico, 31 anni di Torino, e Matteo Bottini, 34 anni di Varese. I due si incontreranno nuovamente nel corso della Semifinale del Campionato, prevista a febbraio 2021.

concorrenti Torino Campionato Giovani Macellai

Quinti a pari merito gli altri partecipanti: Ruben Basilico, Davide Ciccone, Irimia Cipran Vasile, Giacomo Citrini, Daria Dotto Maslova, Emanuele Scalise, Juravle Samuel Vasilica.
A tutti loro è stata consegnata una pergamena di partecipazione e la Tessera Giovani Macellai Federcarni.

I giurati

Giuria tappa Torino

A decretare la classifica finale una Giuria, competente e imparziale, così composta: Lorenzo Lavarino, Presidente di Giuria e Presidente APM Torino; Serena Marino, Presidente Consorzio Grossisti; Eugenio Allara, Macellaio esperto APM Torino; Dott. Andrea Verme, Veterinario; Alessandro Felis, Giornalista Enogastronomico.

Partner e riconoscimenti

Veniamo ai riconoscimenti speciali delle aziende partner del Campionato Giovani Macellai.
Nel corso dell’appuntamento torinese il Premio Cuomo Method® “L’Innovazione in Macelleria” è stato assegnato a Luca Rosso, vincitore della prova speciale di produzione di salume cotto.

premio Cuomo Method Torino

Il Premio Epta – Eurocryor “Sicurezza alimentare e abilità tecnica” è stato invece vinto da Roberto Clerico.

Premio Eurocryor Torino

Grazie a tutti i Partner del Campionato, che supportano e rendono possibile lo svolgimento di ogni appuntamento: Attrezzeria Universal S.r.l. proprietario del marchio Grilioo, Contital S.r.l., Cuomo Method®, Epta S.p.A. proprietario del marchio Eurocryor, F.lli Pagani S.p.A. proprietario del marchio Pagani Chef, Greci Industria Alimentare S.p.A., Pool Pack S.r.l., Sirman S.p.A., Tagliabene S.r.l..

 

Grilioo

 

Contital

 

Cuomo Method

 

Eurocryor

 

Pagani Chef

 

Greci

 

PoolPack

 

Sirman

 

Tagliabene

 

Un ringraziamento speciale va all’ APM – Associazione Provinciale Macellai di Torino, che ha collaborato all’organizzazione di questo quinto appuntamento e che, insieme al Consorzio Grossisti di Torino, ha messo a disposizione i locali per lo svolgimento della competizione, attenendosi scrupolosamente al protocollo di sicurezza vigente.

Apm Torino

Ringraziamenti

Grazie all’APM – Associazione Provinciale Macellai Di Torino, in particolar modo al Presidente Lorenzo Lavarino e al Direttore Fabio Bruschi, per aver collaborato in maniera determinante all’organizzazione e alla riuscita di questa quinta tappa piemontese.

Un ringraziamento speciale va al Consorzio Grossisti di Torino per la avere messo a disposizione i propri locali per lo svolgimento della competizione.

Grazie a tutti i componenti della squadra Federcarni per l’impegno costante e tenace: Ilario Lui, responsabile organizzazione Campionato; Alberto Succi, responsabile del reclutamento e delegato alla formazione; Stefano Casella, Presidente Vicario e Tutor Federcarni; Giorgio Pellegrini, Presidente Associazione Macellai di Milano e Tutor Federcarni.

Ringraziamo i colleghi macellai dell’APM Torino per la partecipazione e il supporto alla manifestazione.

Partecipa al Campionato

Invitiamo tutti i  macellai under 35 a candidarsi per partecipare al Campionato Italiano Giovani Macellai con una delle due seguenti modalità:

  • chiedendo informazioni all’associazione FEDERCARNI sul territorio, oppure:
  • scrivendo un messaggio privato sulla pagina Facebook Federcarni contenente le seguenti informazioni: nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, email e numero di telefono, località di residenza o domicilio, taglia per la giacca di lavoro.

Altre informazioni, foto e video sui nostri account social Facebook, Instagram e YouTube.

Commenti
Loading...