Federcarni Salerno e Zanussi Professional a Gustus 2021

Dimostrazione con degustazione presso lo stand Zanussi Professional

21 novembre 2021, a Napoli torna in scena Gustus. In occasione della VII edizione del salone professionale dell’agroalimentare presso la Mostra d’Oltremare, Zanussi Professional e Francesco Cavaliere hanno ospitato presso il proprio stand una delegazione di Federcarni Salerno.

I protagonisti della dimostrazione e degustazione

La squadra di macellai salernitani, capitanata da Massimiliano Elia, si è esibita nella preparazione di gustose bombette, sfogliatelle e spiedini a base di carne, prodotti stagionali e tipicità regionali, che lo chef Giancarlo Schettini ha poi cotto nel forno Zanussi Professional, ottenendo un risultato eccezionale da ogni punto di vista, estetico e organolettico.

A giudicare dalla velocità con cui queste prelibatezze sono sparite, possiamo ben dire che la degustazione ha avuto successo!

Un plauso va a Pasquale Acampora della “Macelleria Imperati Annunziata” e Antonio Valitutto de “I Valitutto specialisti in carni e preparati“, che hanno affiancato Massimiliano nella dimostrazione e degustazione delle specialità di carne. Entrambi hanno partecipato alla I edizione del Campionato Italiano Giovani Macellai Federcarni, come ha ricordato il Presidente nazionale Maurizio Arosio, ospite per l’occasione presso lo stand Zanussi, che si è complimentato con i giovani colleghi ed ha ringraziato il Presidente di Federcarni Salerno Matteo Accurso per la collaborazione con il partner Zanussi Professional.

Da sinistra: Massimiliano Elia, Giuseppe Quaranta, Giancarlo Schettini, Pasquale Acampora, Antonio Valitutto, Giuseppe Valitutto

I tre colleghi che si sono esibiti nella dimostrazione sono stati accompagnati da Giuseppe Quaranta e Giuseppe Valitutto, sempre di Federcarni Salerno. Giuseppe Quaranta e Massimiliano Elia, da anni impegnati nella nostra associazione e nella valorizzazione del mestiere di macellaio, dal 2020 sono tutor del Campionato Giovani Macellai.

Zanussi Professional partner ufficiale Federcarni

La collaborazione tra Federazione Nazionale Macellai e Zanussi Professional non nasce oggi. L’azienda 100% italiana fondata nel 1916 da Antonio Zanussi è partner ufficiale Federcarni e nel 2021 ha partecipato a due importanti progetti della nostra federazione: la I edizione del Campionato giovani macellai e il primo corso “Dalla stalla al piatto” della neonata Federcarni Academy.

 

2021Federcarni Salerno
Commenti (0)
Aggiungi commento