Studenti aspiranti macellai in visita allo Street Food Technology

Lunedì 29 ottobre gli studenti di istituti secondari saranno in visita allo Street Food Technology per apprendere i segreti del mestiere di macellaio.

0

Lo Street Food Technology è un evento espositivo dedicato alla ricerca di soluzioni e innovazioni per l’attività ambulante legata alla ristorazione, che si svolgerà a Piacenza Expo dal 27 al 29 ottobre 2018.

Numerose sono le attività organizzate da Federcarni nei tre giorni della manifestazione.

In particolare, nella mattinata di lunedì 29 ottobre, Federcarni si propone di porgere l’attenzione sulla formazione dei ragazzi più giovani che intendono approcciarsi al mestiere di macellaio.

Saranno infatti in visita allo Street Food Technology gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Professionale Alberghiero di Salsomaggiore Terme e dell’Istituto Professionale alberghiero di Piacenza, nonché tre ragazzi delle classi quarte dell’Istituto Agrario Edmund Mach di S.Michele all’Adige.

La squadra di macellai di Federcarni effettuerà alcune dimostrazioni pratiche di attività tecniche tipiche del mestiere, coinvolgendo in prima persona i ragazzi presenti.

I ragazzi saranno quindi attivamente impegnati in operazioni pratiche, quali il disosso della carne e la preparazione di salsicce e hamburger, che verranno poi cucinati e consumati per pranzo.

Commenti
Loading...